Apertura al pubblico, prelievi e ritiro referti

Il nostro centro Analisi Sa.Ta. è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, nei seguenti orari:

Mattina dalle 7,30 alle 13,00
Pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00

Siamo aperti anche il Sabato mattina dalle ore 7,30 alle 12,00.

Per quanto riguarda i prelievi, gli orari sono i seguenti:
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7,30 alle 11,00 e il Sabato dalle 7.30 alle 10.00.

E’ possibile, infine, ritirare i propri referti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 12.00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il Sabato dalle ore 10,00 alle 12,00.

 

I nostri principi fondamentali

Il nostro laboratorio di analisi e diagnostica da sempre opera seguendo dei principi fondamentali molto precisi.

Eguaglianza: non facciamo distinzioni per motivi relativi a sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

Imparzialità: assicuriamo garanzia di parità di trattamento per ogni categoria e fascia di utenti, con adeguamento delle modalità di prestazione del servizio in base alle esigenze di portatori di handicap. A tal proposito, il comportamento del nostro staff si ispira a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

Continuità: la nostra assistenza, come previsto dalle modalità stabilite dalla normativa regolatrice del settore, è sempre continua, regolare e non prevede interruzioni. Eventuali funzionamenti non regolari o interruzioni di servizio, verranno espressamente regolati dalle leggi di settore. In qualsiasi caso, verranno adottate tutte le misure previste per arrecare minor disagio possibile ai clienti.

Diritto di scelta: rispettando i limiti consentiti dalla legislazione vigente, dai requisiti della struttura, da quelli tecnologici e di competenza professionale, l’assistito avrà la possibilità e il diritto di scegliere liberamente e senza costrizioni morali e materiali di fruire delle prestazioni offerte dal nostro centro.

Partecipazione: con lo scopo di tutelare il diritto di ciascuno alla corretta fruizione del servizio, garantiamo la partecipazione dell’utente. A tal proposito l’utente ha accesso alle informazioni che lo riguardano e che possiede il laboratorio; può esporre a voce o per iscritto agli addetti responsabili eventuali osservazioni e reclami. Lo staff del laboratorio di analisi ha anche l’obbligo di considerare quanto riferito dall’utente per eventuali conseguenti interventi. Il nostro centro, inoltre, si impegna a creare un sistema di raccolta di osservazioni, reclami e suggerimenti scritti dall’utente, assicurando l’anonimato se necessario, e dai quali ottenere elementi di valutazione circa la qualità del servizio.

Efficienza ed efficacia: il servizio erogato deve essere ispirato a gail servizio erogato deve pertanto essere ispirato a garantire efficienza ed efficacia in modo di raggiungere la maggiore funzionalità possibile in relazione di esigenze degli utenti. Adotteremo le misure e gli strumenti idonei al raggiungimento di tali obiettivi.

Lo staff si impegna a mantenere i principi aziendali offrendo agli utenti un servizio efficiente ed equo.